"Aspettarsi che tutti i bambini,della stessa età,imparino allo stesso tempo,usando gli stessi materiali...è come aspettarsi che tutti i bambini della stessa età,indossino allo stesso tempo la stessa taglia di vestiti."
COLLABORANO A QUESTO SITO:Dott.ssa in Giurisprudenza Priscilla Scicolone (Luiss Roma)Dott.ssa in Psicologia Anna La Guzza (Milano)
Docente Universita' Tor Vergata Prof.Aurelio Simone (Roma)
Docente Universita' di Venezia Prof. Enrico Cerni (Venezia)
Dott. Psicoterapeuta Onofrio Peritore (Licata)
Dott. in Psicologia clinica Scicolone Rosario (Lumsa Roma)
Dott. ssa in Danzaterapia (Ada Licata D'Andrea Licata)
Dott. Gianluca Lo Presti Esperto in DSA ADHD
...................................................................................................
GLI ALUNNI DELLA CLASSE1^B:Daniele,Arianna,Roberta,VincenzoP.,Hilary,Gemma,Simona,Alessandro R.,Gaetano,Calogero,Francesco,Flavio,AlessandroS.,Serena,Antonino,Antonio,Giorgia,Ferdinando,Alice,Kadija,Alessia,Karim,Alberto,Vincenzo N.,Edisea,Gabriele. Tutti i genitori degli alunni
Grazie a tutti per la collaborazione
lunedì 6 ottobre 2014
La turbolenta infanzia del sistema Terra-Luna
Tra 4,5 e 4 miliardi di anni fa, la Terra era bersagliata dagli asteroidi, che ne hanno plasmato la superficie fondendo e rimescolando le rocce, mentre la Luna, ancora in parte fluida, era deformata dalla rotazione e dall'interazione gravitazionale del nostro pianeta, che le diedero la forma vagamente "a limone" che ha tutt'ora. E' quanto risulta da due nuovi modelli pubblicati su "Nature
http://www.lescienze.it/news/2014/07/30/news/infanzia_terra_luna_impatti_forze_mareali-2230783/