"Aspettarsi che tutti i bambini,della stessa età,imparino allo stesso tempo,usando gli stessi materiali...è come aspettarsi che tutti i bambini della stessa età,indossino allo stesso tempo la stessa taglia di vestiti."
COLLABORANO A QUESTO SITO:Dott.ssa in Giurisprudenza Priscilla Scicolone (Luiss Roma)Dott.ssa in Psicologia Anna La Guzza (Milano)
Docente Universita' Tor Vergata Prof.Aurelio Simone (Roma)
Docente Universita' di Venezia Prof. Enrico Cerni (Venezia)
Dott. Psicoterapeuta Onofrio Peritore (Licata)
Dott. in Psicologia clinica Scicolone Rosario (Lumsa Roma)
Dott. ssa in Danzaterapia (Ada Licata D'Andrea Licata)
Dott. Gianluca Lo Presti Esperto in DSA ADHD
...................................................................................................
GLI ALUNNI DELLA CLASSE1^B:Daniele,Arianna,Roberta,VincenzoP.,Hilary,Gemma,Simona,Alessandro R.,Gaetano,Calogero,Francesco,Flavio,AlessandroS.,Serena,Antonino,Antonio,Giorgia,Ferdinando,Alice,Kadija,Alessia,Karim,Alberto,Vincenzo N.,Edisea,Gabriele. Tutti i genitori degli alunni
Grazie a tutti per la collaborazione
giovedì 25 febbraio 2016
Stati Uniti, i bimbi leggono favole ai cani abbandonati
Migliorare la propria lettura aiutando dei cani abbandonati. L'iniziativa è stata lanciata dalla Humane Society of Missouri, un'associazione che si occupa della cura degli animali in difficoltà, e vede il coinvolgimento di bambini e ragazzini dai 6 ai 15 anni. Questi, dopo una preparazione specifica di dieci ore, leggono favole ai cani con problemi di fiducia nei confronti degli esseri umani, con l'obiettivo di renderli 'adottabili' il prima possibile. Il 'Shelter buddies reading program' è un progetto ambizioso che unisce l'apprendimento alla terapia. "Volevamo aiutare i nostri cani più timidi e traumatizzati senza un'interazione fisica forzata - ha dichiarato il direttore del programma Jo Klepacki - e ascoltare un bambino che legge riesce davvero a calmare questi animali. Siamo sorpresi in maniera positiva dai risultati che abbiamo ottenuto".