"Aspettarsi che tutti i bambini,della stessa età,imparino allo stesso tempo,usando gli stessi materiali...è come aspettarsi che tutti i bambini della stessa età,indossino allo stesso tempo la stessa taglia di vestiti."
COLLABORANO A QUESTO SITO:
Dott.ssa in Giurisprudenza Priscilla Scicolone (Luiss Roma)
Dott.ssa in Psicologia Anna La Guzza (Milano)
Docente Universita' Tor Vergata Prof.Aurelio Simone (Roma)
Docente Universita' di Venezia Prof. Enrico Cerni (Venezia)
Dott. Psicoterapeuta Onofrio Peritore (Licata)
Dott. in Psicologia clinica Scicolone Rosario (Lumsa Roma)
Dott. ssa in Danzaterapia (Ada Licata D'Andrea Licata)
Dott. Gianluca Lo Presti Esperto in DSA ADHD
...................................................................................................
GLI ALUNNI DELLA CLASSE
1^B:Daniele,Arianna,Roberta,VincenzoP.,Hilary,Gemma,Simona,Alessandro R.,Gaetano,Calogero,Francesco,Flavio,AlessandroS.,Serena,Antonino,Antonio,Giorgia,Ferdinando,Alice,Kadija,Alessia,
Karim,Alberto,Vincenzo N.,Edisea,Gabriele. Tutti i genitori degli alunni

Grazie a tutti per la collaborazione

mercoledì 3 dicembre 2014

Shakespeare

 
Una truffa?

Una truffa?
C’è chi arriva a sostenere che la maggior parte delle sue opere furono scritte a pagamento da altri personaggi, mentre c’è chi crede che Shakespeare fu uno pseudonimo usato da un altro scrittore – o addirittura da diversi scrittori.                                                               RAI LETTERATURA
                                                                                                   
                            Il padre di Shakespeare fu pagato per bere birra
John Shakespeare arrivò as Stratford nel 1551 e iniziò a lavoricchiare nel commercio, vendendo di tutto. Nel 1556 divenne un assaggiatore ufficiale, incaricato di occuparsi del pane e dei liquori di malto. L’anno successivo fece un altro passo in avanti nella scala sociale, sposando Mary Arden, la figlia di un aristocratico. John ricoprì poi diversi ruoli in municipio, lavorando anche per il sindaco. Ma nel 1570 fu sommerso dai debiti ed ebbè un sacco di problemi legali per ragioni ancora poco chiare.
In occasione dei 450 anni dalla nascita del Bardo, abbiamo messo assieme 10 aspetti della sua vita che magari molti non conoscono, e su cui, vi avvisiamo, molti storici litigano ancora oggi. Buona lettura. 
              
                     I genitori di Shakespeare probabilmente erano analfabeti, come i suoi figli
Nessuno lo sa con certezza, ma è molto probabile che John e Mary Shakespeare non hanno mai imparato a leggere e a scrivere. John firmava sempre con un segno al posto del nome. William andò alla scuola di Stratford. E’ probabile che anche la moglie e i figli fossero rimasti analfabeti.